note-legali

Privacy - Note legali

 
AOT Srl
Sede legale
Via Risorgimento 21
I-22071 Cadorago (CO)

Tel. +39 328 899 5950
E-mail  info@aot-italia.it
PEC:  aot@pec.it
Registro delle imprese  CCIAA Como
N.  Registro delle imprese CO327078
Partita IVA: 03673200139
Codice fiscale:  03673200139
Autorità di controllo: Prefettura - Questura PAS Como
Decreto n.  51775/area1/PA

 
 
WEB PRIVACY POLICY
 
GDPR General Data Protection Regulation UE 2016/679.
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi del GDPR General Data Protection Regulation UE 2016/679 e art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.aot-italia.it.
L’informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. 
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione dI questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è AOT SRL, che ha sede in via Risorgimento, 21.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI                                                                                          
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso il provider internet 1and1.it e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. Eventuali dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, newsletter, relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazioneI sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall’utente. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi.
COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (ex GDPR General Data Protection Regulation UE 2016/679). Ai sensi del medesimo GDPR si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento: AOT Srl - responsabile del trattamento Paolo Belligi - Privacy Officer - email: p.belligi@aot-italia.it.
 
AOT Srl    
 
                                                           ****************
 
Esempio di condizioni previste dal mandato per le attività investigative.

CONFERIMENTO D’INCARICO PER INVESTIGAZIONI PRIVATE
1. DURATA
Il presente mandato ha durata per il periodo strettamente necessario all'espletamento, salvo proroghe
in forma scritta e concordata dalle parti per accettazione.
 
2. REVOCA MANDATO
Il presente incarico potrà essere revocato dalle parti soltanto a mezzo raccomandata A/R da inviarsi e/o consegnarsi a mano , entro cinque giorni dalla stipula dello stesso. In caso di revoca del mandato prima del termine dei cinque giorni, anche se non vi sia attività svolta il mandante dovrà versare al’Istituto ALFAOMEGA TEAM quale penale, una somma pari al 10 % dell’importo concordato; trascorsi invece cinque giorni dal conferimento il mandante dovrà liquidare esclusivamente la parcella per l'attività investigativa informativa svolta fino al momento della recessione.
 
3. RISERVATEZZA
Il Mandante si impegna a mantenere il più stretto riserbo sui rapporti informativi e sui colloqui
diretti o telefonici avuti con l’Istituto.
 
4. INFORMAZIONE PERIODICA E RAPPORTO DI SERVIZIO FINALE
Il mandante verrà informato periodicamente dall’Istituto ALFAOMEGA TEAM
dell’andamento dell’investigazione, anche al fine di permettere una valutazione tempestiva circa le
determinazioni da adottare riguardo all’esercizio del diritto in sede giudiziaria o al diritto alla prova.
Il rapporto di servizio finale tratterà esclusivamente la risposta all'oggetto del presente
incarico senza riportare i dati superflui o ininfluenti perle finalità dell'oggetto dell'incarico.
Il Mandante resta unico responsabile sul corretto utilizzo delle risultanze delle indagini,
che dovrà avvenire nel pieno rispetto del GDPR General Data Protection Regulation UE 2016/679; a tal proposito il Mandante si impegna ad attenersi al vincolo di finalità, sancito dalla normativa,
per i trattamenti dei dati derivanti dall’indagine;
 
5. INFORMATIVA AGLI INTERESSATI E CONSENSO
Nei casi in cui ciò sia previsto dalla normativa, il Mandante dichiara diaver ottemperato agli obblighi
di informativa agli interessati (ex GDPR General Data Protection Regulation UE 2016/679)
e, ove richiesto, di acquisizione del consenso .
 
6. GARANZIA
Il mandante è a conoscenza che l'obbligazione assunta dall'Istituto AOT SRL è una obbligazione
di mezzi e non di risultato. Pertanto l'eventuale risarcimento del danno, anche extracontrattuale, derivante da errori, omissioni, inadempienze operative e/o contrattuali o ritardi da
parte dell'Istituto AOT SRL è ammesso esclusivamente entro il limite massimo
del corrispettivo del servizio già pagato dal mandante all'Istituto.
 
7. CONSERVAZIONE DATI
Con il presente incarico il mandante consente l’eventuale conservazione temporanea di materiale strettamente
personale dei soggetti che hanno curato l’attività’ svolta, ai soli fini dell’eventuale dimostrazione della 
liceità e correttezza del lorooperato per il tempo a ciò strettamente necessario fino a comunicazione scritta
contraria per raccomandata A/R. Se è stato contestato il trattamento il mandante che ha
conferito l’incarico si impegna e obbliga a fornire a semplice richiesta e senza ritardo
all’investigatore ilmateriale necessarioper dimostrare la liceità e correttezza del proprio operato, 
per il tempo a ciò strettamente necessario.
 
8. COLLABORATORI E CORRISPONDENTI
Il mandante autorizza l'Istituto ad avvalersi, a proprio insindacabilegiudizio, di collaboratori
e/o istituti corrispondenti in Italia ed all’estero, consulenti e/o terzi in genere per
l'espletamento del mandato diinvestigazioni ex art. 134 T.U.L.P.S. Gli investigatori privati
ai quali verrannoeventualmente affidate le indagini potranno essere indicati nominativamente successivamente al conferimento dell’incarico in calce ad esso. 
Restano ferme le prescrizioni relative al trattamento dei dati sensibili contenute
nel GDPR General Data Protection Regulation UE 2016/679e in atti autorizzativi del Garante.
 
9. RESPONSABILITA'
Il mandante si ritiene responsabile civilmente e penalmente per eventuali danni causati
all'Istituto ALFAOMEGA TEAMconseguenti a comunicazione, divulgazione e/o
diffusione dei dati ricevuti dall’Istituto ALFAOMEGA TEAMcompiute dallo stesso
direttamente o per un suo tramite, per finalità diverse da quelle previste dal presente incarico.
 
10. TARIFFE
Il mandante dichiara di aver preso attenta visione delle tabelle tariffarie dell'Istituto, esposte al pubblico
all'interno della sede dell'Istituto stesso, approvate dalla competente Prefettura, e dichiara altresì di approvarle e di accettarle.
 
11. IMPORTO DEL
CORRISPETTIVO E RICONOSCIMENTO DI DEBITO
L'importo che il mandante si obbliga a corrispondere all'Istituto, maggiorato delle imposte di legge (Iva), sarà
quello corrispondente alle tariffe di cui al precedente punto . Il mandante, sin da ora, rinuncia a qualsivoglia eccezione ed opposizione in merito al pagamento e si obbliga a corrispondere al mandatario quanto riportato nelpresente atto di riconoscimento di debito, attribuendo a quest'ultimo atto valore di promessa di pagamento e diricognizione di debito ai sensi e per gli effetti di cui al combinato dispostodall'art. 1987Codice Civile e degli artt. 633 e segg. del Codice di Procedura Civile
(prova scritta per emissione decreto ingiuntivo).
 
12. PAGAMENTI
Il pagamento del corrispettivo risultante dovrà avvenire comunque contestualmente alla consegna
del rapporto finale al mandante.
 
13. PENALE PER
RITARDATO OD OMESSO PAGAMENTO
Nel caso in cui il mandante non corrisponda la parcella dovuta nel termine stabilito, dovrà liquidare
all'Istituto gli interessi di mora di legge.
 
14. REGISTRAZIONE
Il presente atto sarà registrato solo in caso di necessità e le spese di registrazione saranno a carico del mandante.
 
15. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia relativa al presente mandato sarà competente il Foro della sede dell’istituto
 
Il Mandante dichiara di aver preso conoscenza ed espressamente approvare, ai sensi dell'art. 1341 c.c., tutte leclausole sopra indicate ed inparticolare quelle contrassegnate con i nr. 1(Durata), 2(revoca mandato), 3(Riservatezza), 4 (Informazione periodica e rapporto di servizio finale), 5 (Informativa agli interessati e consenso), 6(Garanzia), 7 (Conservazione dati), 8 (Collaboratori e corrispondenti), 9 (Responsabilità), 10 (Tariffe), 11 (Importo del corrispettivo e riconoscimento del debito), 12(Pagamenti), 13 (Penale per ritardato od omesso pagamento), e 15(Foro competente).

Share by: